Un evento è un momento straordinario nella vita di una Azienda…

Un Congresso, una Assemblea, un Meeting tematico, un Convegno, etc. sono eventi ordinari e a volte straordinari che vengono organizzati nella vita di un sindacato, di una associazione, una istituzione e di una azienda.
Spesso servono per nominare gli organismi interni ( il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, la Segreteria, etc.), altre volte vengono organizzati per festeggiare l’anniversario di fondazione o una ricorrenza importante e periodicamente per dibattere su temi specifici o di attualità.
LA NOSTRA MISSION
Noi come Europubblicità ci occupiamo anche di questo, interveniamo sulla scelta della location che dovrà ospitare l’evento, progettiamo e realizziamo l’allestimento di tutte le strutture che verranno utilizzate, provvediamo alle produzioni grafiche e alla collocazione e gestione degli impianti audio/video/e luci.
In poche parole, verificate le richieste del nostro Cliente, portiamo bellezza e unicità alla ospitalità di chi “vivrà” in prima persona l’evento.
Accogliere un’Ospite, un Delegato, un Invitato, significa prestare attenzione alla organizzazione per creare quella Empatia Emozionale che verrà ricordata nel tempo.
È per questo che proponiamo materiale di supporto ai Lavori che siano utili, eleganti, ed apprezzabili per stile e design (gadget personalizzati, regalistica aziendale, etc.).
Una cartella, una sacca/zaino, uno zaino, un trolley, una cabina viaggio, etc., accompagnati da una custodia portablocco con notes e penna, sono sicuramente il primo materiale congressuale che verrà distribuito dall’inizio dei lavori.
Spesso, si decide di accompagnare questo materiale con altri gadgets che secondo il periodo e il luogo di accoglienza possono cambiare. Si passa da oggetti di valore minimale a prodotti di “sostanza” come una chiavetta memoria USB (completa di contenuti inerenti all’evento) o una borraccia termica (soprattutto dopo il covid) o un mini ombrello automatico o ad un orologio da polso.
In diverse occasioni, per rinsaldare il rapporto tra il nostro Cliente e la propria Platea, vengono proposti capi di abbigliamento promozionale personalizzati, come una felpa, una polo, una giacca impermeabile, un cappellino, un gilet, etc.
Il nostro lavoro è consigliare, suggerire, portare il Cliente ad investire con gusto per confermare e consolidare la propria identità e la propria capacità di accoglienza, rinforzando e accrescendo credibilità, visibilità e consenso.
Per questi buoni motivi, è importante trovare un buon compromesso sui metodi di personalizzazione e customizzazione di tutto ciò che viene omaggiato nel corso di un evento.
Una personalizzazione sobria, a volte riportata all’interno di alcuni oggetti, permetterà in futuro un maggiore utilizzo degli oggetti stessi e un maggiore gradimento da parte di chi li riceve.