



Un patrimonio di Operatori, con elevate competenze professionali impegnati a ideare, sviluppare, pianificare e implementare strategie di comunicazione diretta e indiretta, per sostenere e promuovere l’immagine di un prodotto o di un servizio richiesto dal Cliente; individuare strumenti, canali e mezzi idonei per creare e diffondere visibilità, ampliare e incrementare il bacino di utenza, (potenziali clienti, associati, iscritti, etc.), con l’obbiettivo di rendere “popolare” un brand, un prodotto o un servizio, ampliare il consenso, l’interesse e di conseguenza il consumo.
Project manager, graphic designer, web designer, operatori marketing, grafici editoriali, art director, account manager, copywriter, brand manager, strategic planner e tante altre figure professionali, ogni giorno, insieme, verificano e analizzano le richieste del Cliente, confrontandosi sui metodi di pianificazione e strategie da adottare, per offrire, relazionandosi tra loro, soluzioni personalizzate e integrate per soddisfare, attraverso proposte mirate, le esigenze specifiche di ciascun Cliente.
Per fare ciò, innanzittutto, previo incontro con il Cliente, il Team, analizza elementi fondamentali di conoscenza dell’area merceologica, il mercato o bacino di riferimento, il target a cui rivolgersi, mettendo in luce le criticità e i punti di forza di quanto si vuole creare, promuovere e pianificare per individuare e produrre contenuti e strumenti condivisi.
Ultimamente, con l’utilizzo massivo di strumenti digitali e del web, delle promozioni offline e online, sono nate altre figure professionali con competenze e conoscenze diversificate, capaci di gestire piattaforme, generare ed elaborare messaggi efficaci per sensibilizzare e dare visibilità a prodotti e servizi.
I NOSTRI SERVIZI.
• Progettazione e realizzazione di soluzioni creative di comunicazione e grafica (studio e produzione di: logo, brochure, packaging, immagine coordinata aziendale, etc.);
• Studio di produzione e sviluppo di strategie di comunicazione e marketing;
• Creazione, produzione e gestione di siti web;
• Ideazione dello storytelling aziendale, narrare la storia di un prodotto o di un servizio con parole giuste in maniera da coinvolgere il Consumatore, incidendo in maniera rilevante sulle scelte e sul consenso;
• Produzione di contenuti e gestione di canali digitali (social media, blog, newsletter, etc.);
• Produzione di video e contenuti multimediali;
• Ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization); aumentare la visibilità del sito, del brand, ottimizzando i motori di ricerca;
• Realizzazione di campagne pubblicitarie per i diversi media (tv, radio, stampa, online, etc);
• Analisi e monitoraggio delle performance delle campagne e delle attività di comunicazione;
• Gestione delle relazioni con i media e la stampa;
• Organizzazione di eventi e attività promozionali;
• Produzioni di “area test” del prodotto o del servizio; prove test per il lancio e il posizionamento sul mercato con attività di marketing e test mirati per sondare l'efficacia, l'effetto e il consenso sui consumatori, senza influenzare la scelta.