Action up S.r.l., nasce nel 2002 con l'ambizione di dar vita ad una struttura flessibile, dinamica, capace di ideare, progettare, proporre e produrre soluzioni di allestimento mirate alla organizzazione di Eventi: Convegni, Meeting, Congressi, Fiere, Allestimenti di piccole, medie e grandi aree espositive, Manifestazioni religiose, sportive e culturali, Start-up commerciali e d'impresa, Open House, Mostre, Workshop, Briefing di lavoro, etc.

Uno Staff di Operatori, motivati, altamente specializzati, con grande e collaudata esperienza, interpreta quotidianamente le più sofisticate tecniche di architettura nel proporre, in armonia con le aspettative e il gusto del nostro Cliente, progetti “unici”, rispettando i budget di spesa e i tempi di produzione concordati.

Consapevoli della nostra formazione, assistiamo, con grande impegno e capacità il Cliente nelle scelte, interpretando sempre al meglio i nostri interventi e le nostre attività; dalla ideazione, realizzazione e valorizzazione dell’Evento.

Per noi, ogni Evento nasce da un'idea; si concretizza in un progetto e si realizza nella dimensione dello spazio e del tempo.

In questo settore, nulla è trascurato, dalla scelta strategica delle soluzioni di allestimento, alla selezione e qualità dei materiali da utilizzare; dalla conoscenza e impiego degli impianti e delle tecnologie Audio, Video e Luci, alla produzione di scenografie capaci di produrre e trasmettere emozioni.

Tutto questo è possibile grazie alla conoscenza merceologica acquisita nella scelta delle materie prime, l’utilizzo di tecnologie aggiornate e di ultima generazione, rivestimenti e allestimenti grafici dedicati, una dinamica proposta nell’utilizzo di strutture complementari di arredi e impianti; la condivisione di uno Staff di Operatori poliedrici con maturata esperienza nel settore, ben integrati nei metodi e processi di lavorazione, capaci di offrire grande creatività nel fare, consapevoli che un ottimo “lavoro di squadra”, sia fondamentale per raggiungere, tutti insieme, i migliori risultati.

IDEE CHE DIVENTANO PATRIMONIO

Action up S.r.l. svolge la propria attività in 2 fabbricati con copertura complessiva di oltre 3600 mq.
Siamo ubicati alle porte di Latina, nella zona industriale di via Basento e di via Pantanaccio, collegati direttamente alla SS 148 Pontina. Un fabbricato di oltre 2400 mq., adibito in parte a deposito di: arredi, tendostrutture, gazebi, pareti attrezzate, pareti modulari, pedane componibili, totem, display, paline, espositori, rivestimenti, moquettes, parquet, pavimentazioni, etc. e in parte a laboratorio dedicato ad alloggiare impianti, apparecchiature, strutture audio, video, luci, materiali e impianti elettrici.

Oltre ai nostri uffici commerciali, è attivo uno studio di architettura e progettazione in grado di offrire, con personale qualificato, identità alle nostre proposte con un team di operatori qualificati che seguono direttamente le varie fasi della produzione, offrendo sempre assistenza nell’armonizzare eventuali criticità con interventi specifici.

Uno studio grafico, con giovani e determinate figure creative, sistemi e impianti tecnologicamente avanzati, un grande laboratorio di stampa digitale con impianti e macchinari ad altissima risoluzione, completano la proposta, offrendo contributi ideativi e creativi in sinergia con i colleghi della progettazione e della produzione.

Un altro fabbricato di oltre 1.200 mq., adibito per una parte a deposito e laboratorio di montaggio di strutture modulari, di ponteggi Layher in acciaio zincato per l'allestimento di palchi, pedane attrezzate, torri, portali, etc.; e strutture modulari leggere di tralicci in alluminio realizzate con sezioni diverse, per impieghi all'interno e all'esterno, capaci di consentire la copertura e l'arredo di spazi scenografici, l'eventuale ospitalità, alloggio e sospensione di impianti audio, video e luci, la produzione di scenografie a tema.

L' altra parte del fabbricato, ospita un laboratorio di falegnameria dedicato alla produzione di carpenterie in legno a progetto, rivestimenti in legno, finitura e laccatura delle stesse, montaggio e rivestimento di pedane, pareti attrezzate, fondali e quinte realizzate a progetto.

COME LAVORIAMO

Individuare e scegliere uno spazio che possa essere disponibile ad ospitare un evento, significa saper interpretare e conciliare le esigenze del nostro Cliente, rispondere alle sue aspettative e contribuire alla buona riuscita dell'Evento programmato; tenendo ben presente la posizione logistica della struttura di accoglienza che andrà ad ospitare i lavori, la facile rintracciabilità, la disponibilità di grandi aree di parcheggio, la vicinanza a poli autostradali, ferroviari e aeroportuali, la ricettività pre e post evento con strutture alberghiere collegate di buon livello e servizi di ristorazione.

La presenza di sale predisposte ad ospitare: reception, uffici di segreteria, sale riunioni, uffici di presidenza, spazi da dedicare ad attività di supporto dell'evento, superfici o sale da destinarsi ad allestimento di aree espositive di prodotti o servizi dedicati ad eventuali sponsor dell'iniziativa, completano la prima fase ricognitiva.

Il nostro territorio Nazionale è generoso di habitat naturali, ideali ad ospitare un Evento; dalle antiche cattedrali, castelli, opifici industriali ed artigianali, borghi medioevali, musei, palazzi istituzionali ai nuovi e prestigiosi centri congressi e sale dedicate offerte dalle più importanti catene alberghiere, etc.

Un Evento rimane sempre "memoria storica" di qualche cosa di importante che accade nella vita di un' Azienda, Ente, Associazione, etc. Suggella un momento importante, eccezionale, strategico che sarà ricordato per sempre.

L' organizzazione di un congresso, di un convegno o di una una convention aziendale, la partecipazione ad una fiera, un'esposizione delle proprie produzioni e/o servizi nel contesto di un sistema integrato del proprio settore merceologico o di mercato, deve essere affrontata con proposte qualificate, soluzioni e progettazioni di allestimento sostanzialmente e visivamente intuitive e rispondenti alle esigenze del nostro Cliente.

Ideare, progettare e "vestire" uno spazio o una superficie, significa personalizzare attraverso arte, fotografia e tecnologia, non solo l'evento che si andrà ad organizzare, ma trasmettere l'effettiva identità di chi lo ha promosso, la propria mission, potenzialità, presenza sul mercato e sul territorio.

Scelta la location che andrà ad ospitare l'evento, effettuata un’ attenta e minuta ricognizione in modo da focalizzare le criticità presenti, valutate le esigenze del Cliente, sarà più agevole intervenire per individuare le possibili proposte di progettazione e allestimento.

E' fondamentale, al riguardo, promuovere una "cabina di regia" tra il nostro Staff e il nostro interlocutore, valutare le possibili soluzioni proposte, identificare gli strumenti utili alla buona realizzazione dell'evento, pianificare tempi e costi; attività necessarie al conseguimento degli obiettivi condivisi.

L'Evento deve risultare una grande opportunità di visibilità, informazione e formazione, che sappia mettere in evidenza le eccellenze produttive del Cliente, promuovere sinergie, attrarre consenso e attenzione.